per amore, solo per amore

ma tu l’hai mai tradito l’Ex?

no.

per amore? per rispetto? per mancanza di opportunità?

– nessuna di queste. è che avevo letto un libro. lei muore tra le braccia dell’amante. mi è venuta una paura. paura che potesse succedermi e paura che, quindi, i miei figli l’avrebbero saputo. in pratica, non l’ho mai tradito per paura che i miei figli potessero giudicarmi male.

 

 

Annunci

13 thoughts on “per amore, solo per amore

      • Non bisogna sacrificare la propria vita per i figli (forse parlo così perché non ne ho) ma sicuramente i figli crescono e vivono meglio in un contesto sano dove i genitori sono soddisfatti senza il rimpianto di aver perso occasioni che si sarebbero potute rivelare migliori .. un amore più grande .. un lavoro migliore .. un città migliore … ecc (questo invece lo so) 😉

      • mi sa che non hai letto il mio blog 😉 di rimpianti non ne ho, almeno in amore. i miei figli crescono con una mamma soddisfatta, innamorata, con un lavoro che ama e che vive in una città che ha scelto e che ama. questo post era una “lettera” (?) a quello stronzo del mio Ex (appunto) marito, che tratta male me e i suoi figli, e al quale mi piacerebbe far sapere che, se gli sono rimasta fedele negli anni in cui siamo stati assieme (diciamo negli ultimi anni, perchè prima l’amavo), non è stato per amore, ma per evitare delusioni ai miei figli. certo, se mi fossi innamorata di un altro, mi sarei posta il problema. ma qui si parlava di corna e basta, di quelle storie che si intersecano in un’altra che resta, però, la principale.

  1. Non so che mi succede. E’ il secondo post abbastanza serio che leggo stamattina epperò anche tu mi hai fatto sorridere.
    Mi sei venuta in mente nelle braccia di un amante focoso quando improvvisamente ti viene in mente Marìas e scatti e te ne vai di corsa e lo lasci lì con due buchi nel naso 🙂
    Abbracci

  2. Che libro, quello. Che non ho guardato il link ma son certa di quale sia. E se ti fossi innamorata… Beh, forse avrebbe superato anche la paura di essere beccati ai figli, peraltro da morti.

    • penso di sì, in effetti. anche se, potendo scegliere, avrei preferito esser beccata da viva: da morta, non avrei avuto la possibilità di spiegare. librone davvero, eh?! è tra quelli che aspettano da anni di essere riletti, ma mi ha messo una tale ansia addosso, quella volta (pur essendomi piaciuto moltissimo, eh!)…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...