facce da esami

che belli che sono. li guardo in cortile, pallidi, ma felici, con l’aria del calzino lavato, ma un calzino contento. hanno avuto fortuna: la loro sezione è stata la prima: con oggi, son finiti gli esami per tutti loro e, adesso, casino!

alla fine, si è scoperto che, quando vuole, il Mio Grande sa essere in gamba: scoperto di essere tra i primi (il presidente ha voluto estrarre la lettera, facendo saltare tutta la “cronologia” che i ragazzi si erano immaginati), si è messo sotto, con l’ansia in giusta dose e con un incredibile grande senso di responsabilità.

ora è lì, di nuovo felicemente cazzone, coi suoi amici, a godersi questi 13 anni finalmente di nuovo leggeri, con un sottofondo di malinconia che emerge di tanto in tanto, perchè adesso, adesso che gli esami son finiti, le loro strade si divideranno. chissà se resteranno amici… qualcuno l’ho mantenuto, io, di amici delle medie, ma pochi davvero: quelli che ancora ho vicino sono arrivati dopo. chissà. non parlano del dopo: ne parlavano fino a pochi giorni fa, ma adesso è un po’ troppo vero per poterne parlare.

state crescendo, ragazzi. stai crescendo pure tu, Mio Grande, che hai finalmente iniziato ad allungarti e che, a sentire il prof, hai fatto davvero un gran buon lavoro anche ‘sta volta.

sono fiera di te. molto. sappilo.

Annunci

5 thoughts on “facce da esami

  1. Complimenti al figliolo, saranno le vacanze più belle, meritate e senza pensieri. Poi inizierà un nuovo ciclo e diventerà un uomo senza che tu neanche te ne accorga.Goditelo finchè puoi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...