suppeimontiaverdeggiar!

a manina con Leggero, il suo insegnante di sostegno, con il suo zainetto rosso sulle spalle, le treccine e un sorriso enorme, la Canterina è partita con la scuola per la gita conclusiva dell’asilo: due giorni via, da soli, con le maestre. Leggero, sorridente come sempre, ci ha detto che se la sentiva e così, alla fine, si è deciso di lasciarle fare questo passo enorme, questa cosa che mi aveva emozionato quando a partire erano il Mio Grande e il Mio Piccolo e figuriamoci ora. li ho guardati partire, in fila per due verso il pullman (Canterina per tre, perchè con lei c’erano l’amichetta e Leggero), cantando canzoni di montagna. andranno in mezzo a caprette e cavalli, a raccogliere fiori, erbette e ricordi.

ho lo sguardo puntato sul cellulare da un’ora e quarantuno minuti, ma sono così enormemente grata a Leggero e alle maestre che l’hanno lasciata essere parte del gruppo anche in un momento così “da grandi”…

Annunci

16 thoughts on “suppeimontiaverdeggiar!

  1. che bello due giorni sola soletta con i suoi amici
    Un abbraccio
    Claudia
    P.s. sono un po’ “tarda” ma la Canterina è la tua bimba?

  2. Eh sì, ricordi indimenticabili, per lei e per voi! Godeteveli e assaporateli! Quante cose avrà da raccontare al suo ritorno e come sarà contenta! Quando sono contenti i bimbi, siamo ancora più contenti noi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...