a volte ritornano

pare che gli alieni che me l’avevano rapito, me l’abbiano restituito. non so per quanto tempo – vedendo gli amici più grandi, so per certo che sarà per un tempo limitato, purtroppo -, ma è qui. è tornato lui, quello di prima, il Mio Grande. è tornato un po’ tronfio per il commento della sua prof sulla tesina: quel ragazzi, son tutte un po’ uguali, però… complimenti solo al Mio Grande, che ha fatto un lavoro davvero originale l’ha fatto ingrassare un paio di chili. e a me con lui, perchè rivedere il suo cervello in funzione (anche se, lo so, sarà per poco) fa davvero un bell’effetto.

e, allora, grazie ad E.T. e i suoi amici, che me l’hanno riportato, che hanno lasciato che gli ripartissero le sinapsi, che decidesse di parlare di cose non scontate, che tirasse fuori quel meraviglioso coacervo di interessi che lo contraddistingueva fino a qualche mese (eone?) fa.

bravo, Mio Grande. sono fiera di te, del tuo (solo temporaneamente, lo so) ritrovato cervello.

15 thoughts on “a volte ritornano

  1. queste son vere soddisfazioni! Magari non dureranno molto, ma ne verranno altre, tra un altalenarsi di gioie e tormenti, come sempre succede a noi mamme. Goditi il momento!Poi verrà quello della maturità.

  2. Le mie hanno 1 e 4 anni
    La 4enne è stata taggata dalle maestre dell’asilo come manipolatrice in piena adolescenza, io tremo pensando a quel che sarà e non credo ci si possa adagiare su un breve ritorno alla normalità…
    Certo però in tempo di guerra ogni briciola vale oro
    Che tremo l’ho già detto?
    Fe

  3. Cavoli, MioGrande sembra Figliolo sputato. Visto che ormai ti stai abituando alla faccenda, te lo posso mandare lì, il mio, no?

    (ed eccomi di fianco a Noisette, da prof e da Presidienta: morte alle tesine)

Rispondi

