cinderella mood

mi sono regalata una macchina da cucire. piccola, da pochi soldi (la svendevano in un negoziaccio che chiude), ma era un sogno che coltivavo da tempo, per fare come la mia mamma, che ha sempre creato di tutto con la sua (di cui è gelosissima). ho passato il sabato (piovoso e gelido) con il Mio Piccolo a scucire jeans rotti e ombrelli, divertendomi come una pazza a creare “schifezze”.

volete farvi quattro risate?

dall’ombrellino rotto della Canterina è nato un “meraviglioso” porta costume e cuffia bagnati (al posto del sacchettino della coop che usavamo sino a ieri):

2013-05-25 16.58.47

(vi prego di notare il colpo di genio che mi ha portato a scucire il “chiudi ombrello” e ricucirlo sull’apertura del sacchettino come “chiudi sacchetto”… so’ gggeniale!);

dai jeans del Mio Grande, sbregati proprio sul cavallo, una fantastica (secondo il Mio Piccolo, che l’ha poi decorata) borsa porta libri per quando andiamo a dormire fuori casa

2013-05-24 17.52.27

e da un ritaglio di stoffa del divano della mansarda, foderato con un pezzetto di un lenzuolo rotto, una porta fazzoletti di carta, che è stato regalato alla mia mamma dal suo orgoglioso nipotino

2013-05-26 21.16.26

ecco: adesso cercheremo di prenderci un po’ la mano e poi siamo pronti per sperimentare il nostro nuovo modo di sopravvivere alla crisi!!

6 thoughts on “cinderella mood

  1. uuuh, che belli! io ho una macchina da cucire superfaiga perché quando ero cciovane mi facevo i vestiti. adesso, più che altro, rammendo e faccio orli. però è tanto che non cucio…

  2. Oh non ci crederai ma se mi capita di avere tampo libero il mio hobby è il cucito! Praticamente faccio coperte per bimbi e vestiti per le mie carogne ma di geniale ho proprio poco
    Quando ancora studiavo in specialità mi aiutava ad arrotondare, ora sono regredita e non oserei vendere nulla…
    Fe

Rispondi

