about you

sorvolando sul fatto che siete due stronzi (ma credo sia un problema di DNA, se è l’epiteto che Lui usa più spesso con me…), mi piacete un sacco. mi piace il fatto che non siate egoisti: chiariamo, siete due merde, l’uno con l’altro, ma mi piace vedere che sapete tendere la mano agli altri (anche se l’altro è uno di voi due), quando ne hanno bisogno. mi piace vedere che non considerate nessuno “diverso”: il colore della pelle, la religione, il modo di vestire per voi non contano: li archiviate in un angolo della mente come dati di poco rilievo. mi piace vedere che siete curiosi, che avete voglia di scoprire, di imparare e che, se per sapere vi tocca proprio proprio guardare su un libro, non vi fermate, come fanno altri vostri amici. mi piace quando vi becco abbarbicati sul bracciolo della poltrona, o stravaccati sul divano, o appollaiati ai piedi del letto, persi in quel libro. mi piace vedere che aiutate chi è più debole: siete fantastici tutti e due, con la Canterina: non le avete mai fatto pesare il fatto che, a volte, vi tocchi rallentare i vostri ritmi per consentirle di starci dietro. ma siete fantastici anche con gli altri più deboli: tu, Mio Piccolo, con il tuo Compagno con la Testa Grande, a cui ti ostini a spiegare che differenza c’è tra moltiplicare e dividere, e tu, Mio Grande, con Brufolo, che, sottovoce, a me, dici che puzza, che ha un alito che uccide, ma gli stai vicino e ti incazzi se lo senti dire dagli altri, o con Nipote, che hai scelto come migliore amico dopo aver saputo in che razza di storia fosse capitato. mi piace che vi piacciano gli ultimi, che sentite che vi arricchiscono più di quanto voi possiate arricchire loro. mi piace che abbiate sempre voglia di coccole, di farle e riceverle, e che siate capaci di chiedere scusa, anche se lo fate masticando le parole. mi piace vedere che non siete invidiosi, che non vi accontentate mai, ma che non invidiate agli altri quello che loro già hanno. mi piace vedere che avete dei sogni e che credete fermamente che si possano realizzare. mi piace vedere che vi mettete in dubbio. ecco, forse non dovreste farlo così spesso, ma qui, lo so, ho sbagliato io: vorrei che sapeste che penso che siate i figli migliori che una mamma possa volere. siete bravi, siete belli, siete sensibili e simpatici. è vero, vi faccio notare i vostri difetti e, forse, a volte lo faccio più di quanto non faccia coi pregi, ma non è perchè non ne abbiate: è solo perchè penso che siate così “perfetti” che non vorrei lo metteste troppo in evidenza, rendendovi antipatici a chi non lo è. vorrei che aveste la certezza di potercela fare. quando vi dico: “grinta!” è perchè so che quella grinta ce l’avete e che siete in grado di tirarla fuori per raggiungere la meta che vi siete prefissi. vorrei che sapeste che cadrete. succederà, ma vorrei che sapeste che avrete sempre la forza di rialzarvi, perchè siete delle persone speciali, uniche, fantastiche. non smettete mai di amare voi stessi e di inseguire i vostri sogni. sono orogogliosa di voi. tanto, tantissimo. e non c’è davvero niente che non farei per vedervi felici.

sono sempre io, solo che, quando mi mancano, mi mancano. e domenica mi mancavano parecchio. gliel’ho scritta davvero, questa lettera, anche se mi ero messa seriamente in testa di rileggere uno dei miei libri preferiti. ma, tanto, non gliela manderò mai.

2013-05-19 16.21.41

2013-05-19 16.15.27

13 thoughts on “about you

  1. devo farti i complimenti Yogini… perché i bambini/ ragazzi imparano tanto con l’esempio e questi modi, li hanno sicuramente appresi così, osservando il loro esempio quotidiano, tu!
    che bello!
    prima o poi però considera di fargliela leggere, dai! :o)

  2. Che bella questa lettera… dico solo una cosa (anche se mi ripeto un po’, mi sembra di aver detto una cosa così anche tempo fa): FAGLIELA LEGGEREEEEE!!!! 🙂 ve lo meritate tutti e tre…

  3. Fai una bella torta, delle tue, e mettigli sul letto la magliettina stirata e il paio di calze già pronte. Secondo, me, capiranno 😉

Rispondi

