bontà della chimica

sta meglio. è tirata come un calzino appena uscito dalla lavabiancheria, ma sta meglio. sua sorella medico dice che “l’abbiamo presa presto”: è contenta, le ha già dato dei farmaci più leggeri.

abbiamo passato il pomeriggio sedute per terra sul suo balcone, ieri (non può uscire: potrebbero passare con la visita fiscale), a ubriacarci di succo di mela e di chiacchiere. è bello sentirla più lieve. mi ha sollevato il cuore. adesso è lui che si sveglia di notte con il batticuore: non è facile veder crollare tua moglie, credo, ma sono forti tutti e due e, adesso, tocca a lui essere forte.

insomma, la Longa ne verrà fuori (anche perchè le ho detto chiaro e tondo che la sua crisi è la sola cosa che abbia impedito a me di crollare – mi sembrava che una delle due dovesse restare il più possibile… salda). ne verrà fuori e ringrazia la chimica, perchè se hai la tonsillite con le placche, l’antibiotico lo prendi, ma arrivare ad ammettere di aver bisogno di un “antibiotico per la testa” è molto ma molto più dura.

Annunci

17 thoughts on “bontà della chimica

  1. Non ho commentato l’altro post perchè non sapevo cosa dire, stiamo vivendo in un ramo della famiglia (la mia famiglia c’ha un sacco di rami!) una cosa analoga ma per lei si tratta di ricaduta… pare che i cambi di stagione (specie primavera-autunno) siano da tenere sotto controllo. Lei si sentiva guarita e non ha voluto affrontare i sintomi fino al crollo pur essendoci già passata!
    Se similitudine con la medicina generale deve essere io la paragonerei più a quelle allergie senza cura che necessitano di cicli periodici di antistaminici preventivi.
    Un abbraccio dal cuore

  2. Ecco, diciamolo qualche volta, per favore: la chimica è buona, e salva la vita. Ve lo dice un chimico.
    Anche no, a volte, ma è un’altra storia: c’entrano la stupidità e l’avidità umana (strano ?).
    E, soprattutto, non bisogna vergognarsi a curarsi: viv l’ha detta giusta, è come con gli antistaminici, bisogna prenderli PRIMA che arrivino le crisi.
    Ciao, e buona fortuna a tutti !

    Anonimo SQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...