Oggi

Oggi è la giornata della Canterina. In realtà, lei ne ha anche un’altra, perchè è stata così fortunella da avere una malattia di quelle rarissime. Ma ha tratti di autismo. Oggi, quindi, è la giornata sua e di tanti altri. È il nostro sole – non solo perchè illumina le nostre vite, ma perchè i nostri mondi ruotano tutti intorno a lei -, ma a volte si rabbuia, si chiude in quel suo mondo in cui noi non possiamo entrare. Si spegne. E io odio quei momenti – mi fanno paura: è come se davvero non potessi raggiungerla mai più…
Ma la Canterina è canzoni, è balli con la testa inclinata, è corse in punta dei piedi, è risate con la bocca spalancata e le mani che ti stringono il viso. È occhi stanchi e paroline, le poche che sa per comunicare, preziose per lei e per noi. È le dita veloci sul suo “paddo”, l’ipad, che usa per giocare quando è stanca, che usa a scuola per imparare.
Sì, oggi farò pubblicità alla apple, perchè ho scoperto ora che, fino alle 18.30 di domani, è in regalo un’app pensata per la mia bambina e per quelli come lei. Costa 15 euro, di solito, e sembra ben fatta. Si chiama Immaginario. Se conoscete qualcuno cui possa servire, non esitate a dirglielo: a noi ha fatto molto piacere!

Annunci

8 thoughts on “Oggi

  1. Deve essere un incanto, la tua Canterina, con le sue corse in punta di piedi e le sue mani che stringono il viso, pur nel suo isolarsi dal mondo. Immaginario non lo conosco e ben venga la tua pubblicità. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...