cose nuove

alla fine erano anni che la cercavamo. la casetta (perchè a tanto potevamo aspirare) dei nostri sogni, mia e dei miei bambini, solo nostra, il rifugio. me l’ero quasi messa via, finchè, girando in rete più per scherzo che altro, non ho trovato lei. che è esattamente come la volevamo noi, piccola, molto piccola, ma con la terrazza che ci mangi fuori e che vede (di sguincio) il mare, con l’odore della laguna che ti entra nel naso. respiro profondo e ci ho provato: ho fatto l’offerta parecchio sotto la soglia, ma pochi, maledetti e subito devono avergli fatto gola. ci stanno.

abbiamo una meravigliosa casetta nuova.

P1040205

(e io sono rimasta povera in canna, ma felice!)

17 thoughts on “cose nuove

  1. Complimentoni, che figata!
    Io che sono alle prese con la ristrutturazione di una casetta comprata esattamente con la tua tecnica, ti capisco alla grande (rate del mutuo comprese).
    E, manco a dirlo, questa è la canzone che continuo ad ascoltare a ripetizione con l’emmeppitrè.
    Daje yogggini!

Rispondi

