la Zia Teatrante

quando è nata, Lui aveva 14 anni. c’è una foto, sul suo comodino, in cui Lui la tiene in braccio e lei, rospino di pochi mesi, lo guarda adorante. quarta dopo tre maschi molto più grandi, è cresciuta tra affetto e coccole – e le ha fatto bene. la Zia Teatrante è una persona solare, evanescente, curiosa, con lo stesso cuore grande di suo fratello, e non ha esistato un attimo, quando Lui si è trovato fuori casa, a dirgli: “ma cosa vai a cercar casa?! ho posto io: vieni a vivere con me!“.

sono buffi, quei due. si lasciano messaggi sul frigorifero e non li leggono (ho visto un “compra il latte” scritto lo stesso giorno da tutti e due). si incazzano per il casino che lascia l’altro, ma lo sistemano, senza farsi cazziatoni. si incrociano per sbaglio (lei vive di notte – lavora col teatro) e spesso non si vedono per giorni (è di ieri sera l’ultimo sms: “è da te quell’altro? o devo cercare se è mummificato in cantina?“), ma si vogliono un gran bene.

mi piace. l’ho convertita alla pasta madre (anche se il pane che fa lei – non si capisce perchè – ha il peso specifico del piombo – tant’è che Lui sta mettendo via le pagnotte per farsi una casa, più avanti), facciamo yoga insieme e sta cercando di convertirmi al buddismo (giuro). è una tipa strana, che ha accolto i miei figli nella sua vita (e me) presentandosi come zia, prendendone uno in braccio e l’altro sotto braccio e portandoli a conoscere i suoi (strani, molto) animali.

è uscita ora da questa stanza. mi ha portato questo

pare che Lui l’abbia resa edotta delle mie sfuriate (ma se son calma e tranquilla?!) e che in giro non ci sia la versione “keep calm and drink beer”.

Annunci

9 thoughts on “la Zia Teatrante

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...