è qui la festa?

ma quanto belli sono a 13 anni?! i primi a suonare sono stati Parrucco, Poldone e Cremeria, gli amici del cuore, quelli che di solito si presentano sbracati, con la maglietta sgualcita e il capello ad minchiam: belli, ingellati e profumati. poi sono arrivate Gambe Lunghe e Piccolina, che girano sempre in coppia e sembrano l’articolo il, con gli occhi truccati e gli short che più short di così non potevano essere. e poi, via, Gokart, Bulletto, Gorbaciov, le Tre Grazie, la Longa, Bomboletta (che, a onor del vero, ha perso un sacco di chili ed è così bella che non sono riuscita a non dirglielo),…

si sono infilati in taverna, carichi di doni e di buoni propositi (“posso aiutarti? porto giù qualcosa? che faccio?”), con un’elettricità addosso che superava quasi la quantità di ormoni che emanavano. belli. tutti belli, ma belli dentro.

alle otto è arrivato il Mio Grande. suo fratello non stava più nella pelle, temevo si tradisse.

porta la sacca in lavanderia, per favore.

dopo. (risposta standard, in casa mia)

dopo un paio di cocomeri, bbbello! la porti giù e la svuoti pure, se no, non mangi!

con il muso che sfiorava il pavimento e rosariando chissà quali maledizioni verso sua madre, è sceso giù.

è saltata la lampadina delle scale, mamma! (sì, biondo, l’ho svitata io prima!)

attaccati al corrimano e fai meno la lagna!

poi l’urlo. ho seriamente pensato che avrebbe fatto un infarto. quando ha acceso la luce della taverna, gli sono saltati addosso tutti e trenta, gridando “tanti auguri” ad un volume da paura.

poi, io sono sparita di scena. ma il sorriso che mi ha fatto, mentre salivo le scale, mi ha confermato che, qualche volta, farsi i fatti degli altri è cosa buona e giusta!

e, appena scarico le foto, vi metto anche le ricette delle (poche) schifezze che ho fatto!

9 thoughts on “è qui la festa?

  1. ❤ … un momento di nostalgia per una vita che non è più. e un sorriso per il pensiero che tra qualche anno, magari, una sorpresa così la faccio alla bionda. ❤
    sei una grandissima!

Rispondi

