revisionismo

lui non sbaglia mai. non ha mai sbagliato nulla. io sono l’inizio e la fine dei suoi problemi, di quelli che erano i nostri problemi. se il nostro matrimonio è finito, non c’è stato un motivo: a sentir lui, mi sono svegliata un mattino e l’ho cacciato di casa.

fa male. fa male soprattutto pensare che il Mio Grande ha sentito tutto.

papà è uno stronzo“, ha soffiato tra i denti. “non dirlo, ti prego, è tuo papà“, gli ho detto. “se vuoi, non lo dico. ma non puoi impedirmi di pensarlo: ho una testa che funziona per conto suo, ormai, mamma“.

già.

8 thoughts on “revisionismo

Rispondi

