back home

è stato bello. pesante, anche, ma bello, soprattutto. i litigi (due, ma grossi) temuti sono arrivati. per i figli, per incomprensioni, ma sono arrivati. e io sono scappata, come mi si confà. e lui mi ha inseguito. e abbiamo discusso. poi mi ha abbracciata e si è seduto accanto a me.

vai su, gli ho detto, io ho bisogno di stare un po’ per i cazzi miei.

no.

no cosa?

non vado su senza di te. io mi siedo qui e guardo te, se mi lasci. o guardo il mare. tu fai finta che io non ci sia e ti prendi tutto il tempo che vuoi, ma, quando sarai pronta, si torna su insieme. a mano.

e per quale strano motivo dovrei fare tutto ‘sto casino? i bambini lo sanno che, quando mi incazzo, devo farmela passare da sola.

sì. ma i bambini devono vedere che ci scazziamo, che litighiamo, ma che siamo, sempre e comunque, una coppia. che ci vogliamo bene. che torniamo su insieme, a mano, perchè la burrasca è passata.

beh. a me è piaciuta ‘sta cosa. molto

insieme.


e questa è per te, perchè quando mi sono svegliata alle 3 di notte chiedendoti se te la ricordavi, hai cercato il telefono e me l’hai trovata. senza uccidermi. è amore anche questo, credo.

Annunci

13 thoughts on “back home

  1. Mi pare che questo Lui qui sia dotato di estremo buon senso. E mi ricorda un aneddotto di millenni fa, quando Viola e Papà Razzo si erano appena messi insieme. E litigarono. E lei gli disse vai a casa tua. E lui disse: col cavolo, ché non è per un banale litigio non ti devo dare il bacio del buon giorno e della buona notte. E sono ancora insieme. E ci hanno una figlia, pure. Bentornata!

    • a letto con Lui, sì, ero io, con vocina in falsetto, ma qui è nikka costa. è che, qualche volta, alle tre di notte o giù di lì, ti viene da chiedere a chi dorme accanto a te: “ma te la ricordi nikka costa?”, no? (la notte dopo è stato luis miguel, che entrambi credevamo fosse figlio di miguel bosè… 😀 )

  2. I miei figli ci sono abituati, ormai grandi, ai nostri litigi (una baruffa al giorno toglie il matrimonialista di torno), e ci prendono pèer il culo, sapendo che poi faremo sempre pace. D’altronde, anche se mai dire mai, son 29 anni e un mese, + il preruolo di altri 8…

    @ firulì firulà: a me piacciono tutti e due, hanno l’approccio giusto

    Anonimo SQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...