papà e mammà

lei dipinge, ricama, costruisce velieri di legno (che hanno lasciato il Mio Grande a bocca spalancata), cucina per battaglioni di ragazzini e parla. tanto.

lui ama il vino e la penombra. sorride sornione con due occhietti vivaci. e si toglie l’apparecchio acustico quando ha deciso che lei ha parlato troppo.

ieri, approfittando del compleanno del Suo Grande, millantando la presenza di millemila genitori amici, Lui mi ha portato da papà e mammà. che conoscermi mi conoscevano già, ma che, fino a ieri, non sapevano che fossi la compagna del loro primogenito. anzi, meglio, non lo sapevano ufficialmente, visto che la Zia Piccolina, sorella di Lui, doveva aver spifferato.

non c’era un’anima. no, c’erano dozzine di ragazzini, sua madre, suo padre, Lui ed io. soli. nessun altro adulto: mollavano i figli e telavano. e, a fare la “padrona di casa”, quell’oco ha messo me. grazie.

ho subito un terzo grado di quelli seri, con tanto di lampadina puntata sul viso (beh… quasi), sul mio matrimonio, sull’Ex Marito, sui figli, sul mio lavoro, sul mio rapporto con cani, gatti, canarini (grazie, Merlino, che mi hai coperto di peli e bava, dimostrando a mammina tua il mio feeling con i membri dell’universo canino!), sul tipo di pittura che faccio, sui libri che leggo, sullo yoga, i miei trascorsi sportivo agonistici… insomma, a parte la taglia dei pantaloni (che è valutabile ad occhio), mi ha chiesto il chiedibile. con Lui che ghignava accanto a me, vigliacco.

pare abbia superato la prova a pieni voti.

e mentre lo minacciavo di mollarlo, dopo una bastardata di questo genere, Lui mi ha detto che è verosimile che mi chieda pure di sposarlo.

ecco.

8 thoughts on “papà e mammà

  1. Cioè. Mentre cerco di capire se ‘sto matrimonio ci sarà o no, posso dire che avere un apparecchio acustico da togliersi a volte è proprio una gran cosa? 🙂

Rispondi

