gufi

io amo i gufi. ho un gufo attaccato a un braccialetto, ho gufi sparsi per la casa, disegno gufi ovunque.

oh, ognuno ha le sue manie. io ho quella dei gufi. (… e altre, va be’, ma non c’entrano).

ieri sera mi si para davanti la Sua Piccola, ondeggiando la testa con aria squinzia. la guardo.

che c’è? spargi in giro pidocchi?

hehehehe! noooo!! noti niente? e ghigna.

alle orecchie le brillano due bellissimi gufetti, con gli occhi di smalto verde.

ma… ma… sono bellissimi!!! li voglio anch’ioooo!!

lo sapevo che ti piacevano!! (la consecutio non è tutto, specie per una bimba di 8 anni scarsi) e li ho scelti con gli occhi verdi, come i tuoi!

amore… te li ha presi papà?

no… la mamma. però non le ho detto volevo i gufi perchè piacciono a te…

11 thoughts on “gufi

Rispondi

